10 marzo 2013
A distanza di 10 anni, Max Mazzotta decide di dare un seguito ideale ad una delle storie che attraversarono Paz, riportando Fiabeschi a casa.
Per la prima volta dietro la macchina da presa, l’eclettico Mazzotta sostanzia attraverso la sua regia un lungometraggio rigorosamente girato a Cosenza, con protagonisti come Lunetta Savino, Ninetto Davoli e Deniz Ozdogan, la Giulietta assieme a Riccardo Scamarcio nel ”Romeo e Giulietta” di Valerio Binasco.
Picicca Dischi cura la colonna sonora del film.
La storia racconta le vicende di Enrico Fiabeschi, alle prese dopo il fallimento degli anni universitari e la fine della sua storia d’amore con Anna, con il ritorno nella sua città natale.
Qui i ricordi, la sua famiglia e gli abitanti del paese di Cuculicchio sono come un passato rimasto congelato e allo stesso tempo presente che per la prima volta nella sua vita lo pone di fronte a degli interrogativi esistenziali a cui Fiabeschi, a suo modo, tenterà di dare delle risposte.
Così, tra varie vicissitudini e situazioni rocambolesche, Fiabeschi inizierà a mettere a fuoco una direzione da prendere nella sua vita e forse a “riconoscere” finalmente l’amore.