Angelo Trabace “Io non so più chi suono. Crisi d’identità al Pianobar il TOUR
Angelo Trabace
Io non so più chi suono. Crisi d’identità al Pianobar
ANGELO TRABACE, meglio conosciuto come il funambolico pianista di Dimartino, ha fatto per anni il pianobar. Per liberarsi da questo passato, ci ha scritto uno spettacolo: «Io non so più chi suono — Crisi di identità al pianobar»
Un One Man Show a metà tra il teatro canzone e la standup comedy, tra virtuosismi di piano e imitazioni, brani originali, sdoppiamenti di personalità. Si ride e si piange. Tra Jannacci e Gaber, tra Woody Allen e Fred Bongusto.
Un pianobar d’autore.
Angelo Trabace si racconta attraverso le storie grottesche degli avventori di un ristorante. Canzoni, sketch, imitazioni e improvvisazioni da cui emerge in modo tragicomico la crisi interiore di un pianista che fa fatica ad accettare il suo ruolo nell’ambiente in cui interagisce: un mondo composto da personaggi surreali, nei quali egli stesso si immedesima, cercando talvolta di assecondarne le richieste piuttosto assurde. Uno spettacolo funambolico, sognante, divertente e profondo che dopo il fortunato debutto di Milano, è pronto per essere portato in giro per l’Italia.
TEASER “Io non so più chi suono – Crisi d’identità al Pianobar”
Eccovi le date del tour (in aggiornamento)
19 gennaio – Bologna – Cortile Cafè
20 gennaio – Parma – Caffè dei Marchesi
24 gennaio – Palermo – I Candelai
25 gennaio – Ragusa – Primaclasse
26 gennaio – Catania – La Cartiera
27 gennaio – Siracusa – Punto G
28 gennaio – Agrigento – Officine Mac
9 marzo – Asti – Diavolo Rosso
L’AUTORE Angelo Trabace, classe ‘86, è un autore e musicista lucano. Si diploma giovanissimo in pianoforte e coltiva da sempre la sua passione per il canto e la recitazione. Trapiantato a Bologna dal 2007, ha lavorato per anni nel mondo del piano-bar. Dal 2011 è il pianista della band Dimartino e parallelamente ha collaborato con vari artisti della scena indipendente e non solo (Brunori Sas, Nicolò Carnesi, Diego Mancino, Mario Venuti, Arisa). Nel 2015 è stato nominato miglior tastierista indie al MEI — Meeting delle Etichette Indipendenti.