RENZO RUBINO DAL 17 APRILE AL VIA IL TOUR EUROPEO
RENZO RUBINO
DAL 17 APRILE AL VIA IL TOUR EUROPEO
Partirà il 17 Aprile dal Prachtwerk di Berlino il primo tour europeo di Renzo Rubino, e toccherà i migliori club di Germania, Belgio, Inghilterra e Francia . Il tour del cantautore pugliese è stato organizzato da Picicca in collaborazione con Rodaus e con il sostegno di Puglia Sound. “Questo è il tempo di sguainare le spade, è il tempo di mescolarsi e di ascoltarvi, il tempo dei secondi passi. La locomotiva sta ripartendo, per il momento mi porterà in giro per l’Europa ma occhio perché da Maggio sarò qui con voi. Sono felice” Renzo RubinoNel dettaglio il calendario completo del tour:
17.04 Berlino – Prachtwerk
19.04 Londra – Underbelly
20.04 Bruxelles – Piola Libri
21.04 Parigi – Ciao Gnari
22.04 Colonia – Istituto Italiano di Cultura
23.04 Francoforte – Saalbau Gallus
RENZO RUBINO è nato a Martina Franca (TA). A 21 anni incontra il suo attuale produttore artistico Andrea Rodini. Nel Giugno 2011 è tra i vincitori della XXII edizione del festival MUSICULTURA con il brano “Bignè”, canzone che risulta essere anche la più votata dal pubblico radiofonico di Radio 1 Rai.
A Febbraio 2013 partecipa al FESTIVAL DI SANREMO 2013 nella sezione Giovani con il brano “Il Postino (Amami uomo)” e si aggiudica il Premio della critica MIA MARTINI, premio che storicamente certifica la qualità del prodotto artistico. In occasione della partecipazione sanremese esce il suo cd “Poppins” (Atlantic/Warner).
Nel Maggio dello stesso anno vince il premio WIND MUSIC AWARDS NEXT GENERATION e nel Luglio si aggiudica il PREMIO LUNEZIA per il valore letterario dell’album “Poppins”.
Nel 2014 prende parte nuovamente al FESTIVAL DI SANREMO nella sezione Big, aggiudicandosi il terzo posto con il brano “Ora” e vincendo il Premio come miglior arrangiamento con il secondo brano in gara “Per sempre e poi basta”. Nel Febbraio dello stesso anno viene pubblicato l’album “Secondo Rubino” (Atlantic/Warner) con la produzione artistica di Andrea Rodini e gli arrangiamenti dello stesso Andrea Rodini, di Renzo Rubino e di Marcello Faneschi, arrangiatore, direttore d’orchestra e amico di Domenico Modugno. “Programmazione Puglia Sounds Export 2016” – REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro